Equipe

Giovanni Francesco Raspugli

Consultant Specialista in Ortopedia presso Ortho Center ORT 3 ICH Humanitas Rozzano e Pio X

Dottor Giovanni Francesco Raspugli Equipe Professor Maurilio Marcacci

Medico Chirurgo
Specialista in Ortopedia e Chirurgia

Il Dott. Giovanni Francesco Raspugli è nato il 13 gennaio 1984 e si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2009 con il punteggio di 110/110 e lode.

Ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2015 presso l’Università degli Studi di Bologna, con il punteggio di 110/110 e lode.

È abilitato alla professione di Medico-Chirurgo dal 2009, con il punteggio di 270/270 e dal 2015 è Dottorando in Scienze Farmacologiche e tossicologiche, dello Sviluppo e del Movimento Umano presso l’Università degli Studi di Bologna.

Principali campi di interesse clinico: traumatologia dello sport, ricostruzioni legamentose, multi-ligament surgery, trapianti meniscali e scaffold bioingegnerizzati, lesioni osteocartilaginee, artroscopia ginocchio e lesioni meniscali, suture meniscali, infiltrazioni con PRP, trattamento lesioni cartilaginee, protesi totali di ginocchio, revisioni di protesi di ginocchio, chirurgia protesica dell’anca, patologie dell’avampiede e caviglia.