Equipe

Berardo Di Matteo

Consultant Specialista in Ortopedia presso Humanitas

Contatti

Email: berardo.dimatteo@gmail.com

Dottor Berardo Di Matteo Equipe Professor Maurilio Marcacci

Medico Chirurgo
Specialista in Ortopedia e Chirurgia

Il Dott. Berardo Di Matteo è nato il 20 maggio 1985 e si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2010 con il punteggio di 110/110 e lode.

Ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2016 presso l’Università degli Studi di Bologna, con il punteggio di 110/110 e lode.

È abilitato alla professione di Medico-Chirurgo dal 2011 e dal 2016 è Dottorando in Scienze Biomediche e Neuromotorie presso l’Università degli Studi di Bologna.

Esperienze all’estero: da novembre 2015 a marzo 2016 ha svolto una fellowship clinica presso la Divisione di Ortopedia dell’Università di Regensburg (Baviera, Germania) – Direttore: Prof. Dr. Med. P. Angele.
Da aprile 2016 a maggio 2016 ha svolto una fellowship presso la Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia, Udine – Direttore: Dr. S. Demitri.

Principali campi di interesse clinico: terapia ortopedica conservativa (in particolare i trattamenti infiltrative di tutti i distretti articolari); traumatologia dello Sport e chirurgia artroscopica (in particolare lesioni capsule-legamentose di ginocchio e caviglia); chirurgia protesica di anca e di ginocchio; le ricostruzioni articolari biologiche; i fattori di crescita di derivazione piastrinica (PRP); applicazione  delle cellule staminali mesenchimali ed i biomateriali nel trattamento di varie condizioni come le patologie cartilaginee, tendinee e muscolari.